biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

I maghi di Caprona : le cronache di Chrestomanci : romanzo

Jones, Diana Wynne

Letteratura per ragazzi - Salani - 2010

Valuta questo titolo
In nessun luogo come a Caprona la magia scorre così potente. Si insinua nelle vie strette, attraversa i ponti, striscia nei cortili e pervade le case, arcana e surreale. Due famiglie, due Casate nemiche da tempi immemorabili, si spartiscono il potere magico: i Montana e i Petrocchi. Caprona sembra invincibile, sotto la secolare protezione dell'Angelo. Eppure, a un tratto, la sua magia comincia a sfaldarsi e l'ombra del Diavolo Bianco inizia a oscurare la vita dei cittadini, a corrodere le mura, le fondamenta, la materia stessa della città. Caprona è sempre più scoperta e vulnerabile, ma nemmeno la rovina imminente può intaccare l'odio tra le due famiglie. Mentre la speranza si consuma rapidamente, Tonino Montana e Angelica Petrocchi intraprendono una missione disperata, una ricerca impossibile, qualcosa che nemmeno il potentissimo Chrestomanci è in grado di compiere... Età di lettura: da 9 anni.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 16/02/2020
      

    Breve ma entusiasmante

    In poco più di 200 pagine, la compianta Diana Wynne Jones riesce a creare un mondo organico, complesso e popolato da personaggi descritti in modo netto ma efficace. Scorrevole e scritto estremamente bene, lo consiglio caldamente, come altre opere di questa autrice, troppo spesso sottovalutata.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato