biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

I colpevoli sono matti : quattro indagini a Màkari

Savatteri, Gaetano

Giallo Sellerio <casa editrice> 2022

Valuta questo titolo

Gli improbabili investigatori isolani immaginati da Gaetano Savatteri sempre dentro situazioni strane e incontri un po' paradossali eppure non insoliti in Sicilia, scivolano nella trama gialla quasi involontariamente, ma sempre spinti dalla curiosità di entrare nei segreti più profondi della loro terra. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    15/05/2023
      

    Ingredienti: una coppia di folkloristici investigatori in 4 brevi storie, 4 indagini involontarie condotte tra Praga, Sicilia e Torino, le trame a tinte gialle arricchite di riferimenti culturali e artistici, i personaggi ormai in fuga dal loro autore e sospesi tra realtà e letteratura. Consigliato: a chi soffre di “isolitudine” anche senza essere siciliano, a chi vuol conoscere uno scrittore dalla battute e citazioni sempre pronte.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 3 / 3 utenti hanno trovato utile questo commento

    Daniela Bertoglio

    29/07/2022
      

    Quattro racconti

    Quattro racconti già pubblicati in quattro diverse raccolte di racconti pubblicate sempre da Sellerio (Viaggiare in giallo, Un anno in giallo, Una giornata in giallo, Cinquanta in blu). Il giornalista Saverio Lamanna, con l'amico Piccionello, e le sue divertenti magliette, sono alle prese con una improbabile spy story, un convegno sul Belice, bambini scomparsi, un caso di plagio: tutte indagini un po' all'acqua di rose, ma si tratta sempre di letture piacevoli.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato