biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Gli stati modificati della coscienza : neurofisiologia dell'insolito

Margnelli, Marco

Di Renzo - 2006

Valuta questo titolo
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 08/11/2018   

    Un'intervista postuma

    Si tratta di un'operazione forse discutibile, ma sicuramente ben riuscita. Il curatore, che conosceva personalmente Marco Margnelli, ha montato delle interviste sulla base dei suoi testi originali. È quindi corretto che il libro sia intestato a Margnelli, anche se, a rigore, non si tratta di un suo libro. Per chi non l'ha conosciuto, Marco Margnelli è stato il principale studioso italiano di stati modificati di coscienza. Medico per formazione, ha fatto ricerca al CNR per molti anni, prima di decidere di dedicarsi esclusivamente alla ricerca sulla coscienza, svolgendo contemporaneamente la professione di medico di base. Le sue ricerche più note sono quelle sulle estasi di Medjugorie. I suoi interessi si erano concentrati negli ultimi anni sul fenomeno dell'estasi e, in particolare, sulle stigmatizzazioni (il fenomeno delle stimmate). Tuttavia, egli era fondamentalmente un laico e i suoi rapporti con la Chiesa, su tali argomenti, erano di natura esclusivamente professionale.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato