biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Giu' la testa

DVD CVC 2001

Valuta questo titolo

Bandito messicano si unisce ad un irlandese per rapinare una banca, ma non sa che quest'ultimo combatte per la causa della rivoluzione messicana.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 26/03/2020
      

    Giù la maschera

    Per rapinare una banca, un bandito messicano si associa a un irlandese, ma quest'ultimo combatte per Pancho Villa e Emiliano Zapata. Dopo aver perduto i figli in una rappresaglia governativa, il messicano aderisce alla rivoluzione. Il film è del 1971 e con esso il genere western spaghetti si adatta al clima della contestazione; in apertura, è citato Mao: "La rivoluzione è un atto di violenza". Non mancano le sequenze da antologia, ma la storia è meno convincente di altri western diretti da Leone e l'interpretazione di Rod Steiger rasenta la gigioneria. Proficuo sempre il sodalizio col compositore Ennio Morricone, la cui colonna sonora è anche qui mirabile e comprende il celebre tema "Sean Sean". La musica vale l'ascolto.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato