biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Dietro la nebbia : romanzo

Rankin, Ian

TEA - 2005

Valuta questo titolo
Dopo trecento anni si sta finalmente inaugurando il nuovo parlamento scozzese e la sua sede, Queensbury House, è proprio sotto la giurisdizione di John Rebus, che si trova invischiato in una complessa e noiosissima serie di compiti "cerimoniali". Ma tre avvenimenti scuotono la sua quiete: un cadavere viene scoperto proprio dentro Queensbury House; un vagabondo si getta da un ponte, lasciando dietro di sé una valigia zeppa di soldi; un politico rampante viene brutalmente assassinato. Il romanzo viene pubblicato in edizione tascabile su licenza Longanesi.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Chi ha letto questo ha letto anche...
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 13/02/2018
      

    Un buon giallo.

    Autore scoperto per caso e subito piaciuto. Ho iniziato con questo romanzo e l'ho trovato convincente: personaggi ben sviluppati, ottimi dialoghi, intreccio avvincente. Forse un po' deboluccio il finale, ma non fa niente. Quando un giallo è ben scritto, come in questo caso, serve anche per conoscere la società che descrive. Serve soprattutto a noi, troppo spesso esterofili "a prescindere", solo per ignoranza del mondo degli altri. La traduzione ogni tanto manifesta qualche incertezza.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato