biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Debito di sangue : thriller

Connelly, Michael

Giallo Piemme 1998

Valuta questo titolo

Terry McCaleb, ex agente dell'FBI, si sta riprendendo dal trapianto cardiaco che ha interrotto la sua carriera. Conduce una vita tranquilla e ha un solo desiderio: risistemare la sua barca, attraccata al molo di Los Angeles, per tornare al suo paese, l'isola di Catalina. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Chi ha letto questo ha letto anche...
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • Dario Tramacere

    05/06/2021
      

    La vendetta perfetta

    Terry McCaleb è un personaggio «minore» nella vasta galleria di Connelly e lo si incontra solo in altri due racconti: “Il buio oltre la notte” e “Il poeta è tornato” (anche se in quest’ultimo viene, più che altro, evocato). Questo, invece, è proprio il racconto di Terry, in cui lui è l’assoluto straordinario protagonista di un romanzo altrettanto straordinario, circondato da altri personaggi forti(ssimi). Mi riesce difficile comprendere come mai Connelly abbia saputo concepire due dei suoi migliori lavori (l’altro, ovviamente, è “Il Poeta”) incentrandoli non già sui suoi protagonisti più famosi, Bosch e Haller, bensì su due outsider. Il romanzo parte quasi in sordina, sia per la condizione dell’ex profiler dell’FBI sia per il taglio originariamente attribuito al caso su cui viene chiamato ad indagare; poi, una volta messo in moto il processo, sarà Terry a comprendere il vero paradigma. Ma senza che neppure lui possa prevedere la verità, più sconvolgente e crudele di quanto possa mai immaginare e che dovrà condividere proprio con la sorella della vittima. Neanche questo basta, però, perché la vendetta prevede un ulteriore livello. E poco per volta il romanzo non solo acquisisce ritmo e drammaticità, ma ti entra dentro, come i capolavori (piccoli o grandi che siano) riescono a fare.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    16/02/2019
      

    Il libro migliore di Connelly

    Un trapiantato che indaga sulla morte della persona che gli ha donato il cuore. Questa è l'idea che da' vita al racconto.......per me eccezionale.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 20 / 20 utenti hanno trovato utile questo commento
    28/07/2018
      

    Se hai amato Harry Bosch, amerai anche Terry Caleb

    Michael Connelly dimostra ancora una volta di sapere costruire personaggi affascinanti e unici.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato