Michele è un bambino grasso, che ha come unico amico il frigo Frig. Sua mamma è una donna molto bella, magra e in perfetta forma, che non accetta il corpo del figlio e non riesce a capire per quale motivo sia così grasso: più fa ginnastica, più Michele ha fame.
[...]
Non può sapere che Frig racconta delle bellissime storie e che la solitudine di Michele sembra meno brutta quando il suo grande sportello si apre. Frig, un giorno, convince Michele che anche lui è un eroe come i protagonisti delle sue fantastiche storie e lo nomina solennemente Marchese des Budins et Ciambellons, Cavaliere con il nome di battaglia di Cuore di Ciccia. La mamma però decide di rinchiudere Michele all'Istituto Acciughini, un luogo dove i bambini diventano magri come grissini, e da quel momento...
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!