biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Billy Elliot [Videoregistrazione]

DVD Universal Studios 2003

DVD Video

Valuta questo titolo

Nel nord dell'Inghilterra, il figlio di una coppia che a stento riesce a sopravvivere, scopre la magia della danza. Di nascosto comincia a prendere lezioni di ballo, ma quando il padre lo scopre cominciano i guai.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 3 utenti hanno trovato utile questo commento

    Barbara Peti

    19/02/2021   

    se puoi immaginarlo puoi farlo. Sempre seguire i propri sogni anche se vanno contro di tutti e tutto.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 9 / 9 utenti hanno trovato utile questo commento
    19/01/2021
      

    La figura del...

    ..padre è centrale in questo film. Da lui dipendono molte decisioni. Quando Billy decide che vuole ballare comincia il dramma. Famiglia di minatori, in un momento difficilissimo in cui l'Inghilterra della signora Thatcher decise che non le sarebbero più serviti. La Società cambia. Gli ascensori sociali cominciano a funzionare. Ma portano anche giù. Ai piani di sotto. E un figlio ballerino no. Proprio no. Le due volontà si scontrano. Ma per fortuna un minatore è anche un padre. Che capisce. Non approva ma va bene. Si fanno cose contrarie alle proprie convinzioni. Sacrifici su sacrifici. Perché ? Perchè forse la Vita è proprio questo. Inseguire un Qualcosa. Metterci tutto l'impegno, la forza. La convinzione. La scena finale è un pò, come dire, scontata. Ma come nei drammi greci anche se la fine la conosci ti sorprende sempre. E la sorpresa è la forza di quelle immagini.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 3 / 5 utenti hanno trovato utile questo commento
    24/10/2015
      

    Una bella favola moderna

    La storia del piccolo Billy - che diventerà un grande ballerino, dopo tante peripezie - insegna che tutto è possibile se ci crediamo davvero.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato