biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Barbablù

Nothomb, Amélie

Voland 2013

Valuta questo titolo

Saturnine, giovane ragazza belga, cerca un alloggio a Parigi. Trova, per una cifra davvero modesta, un suntuoso appartamento da condividere con l'eccentrico proprietario, il Grande di Spagna don Elemirio Nibaly Milcar. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 7 / 7 utenti hanno trovato utile questo commento
    28/01/2021
      

    La diversità e la somiglianza.

    Romanzo molto interessante, con un ritmo incalzante e contenuti appassionanti. L’autrice è fedele al suo particolare stile ricco, stimolante e divertente. Il quadro narrativo si svolge nella capitale francese. I protagonisti sono due condomini di un palazzo, un uomo spagnolo che affitta un suo appartamento ad una giovane donna belga. L’affittuaria già prima del contratto, viene a sapere che le precedenti inquiline sono misteriosamente scomparse ma decide di sfidare la situazione. La trama si sviluppa nel serrato dialogo tra i due, stretto ed intimo, coinvolgente e divertente. Gli argomenti sono intrecciati impeccabilmente sui valori umani con controversie forti e divisive che aumentano la suspense per il finale. Buona lettura.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 9 / 9 utenti hanno trovato utile questo commento
    23/07/2019
      

    Straordinario

    L'incredibile creatività e fantasia della Nothomb si è superata in questo libro godereccio (grazie a tanto champagne) e appassionante. Ho amato tantissimo le fasi di corteggiamento e innamoramento, le sorprese che non mancano mai nei suoi libri, i suoi personaggi strambi e umanissimi.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato