Dall’illusione della Belle Époque alla sfida odierna fra Cina e Stati Uniti. Nel mezzo, oltre un secolo di intrecci e storia, eventi che hanno segnato la collettività intaccandone la cultura, il modo di pensare e di comportarsi. Un atlante di grande formato, riccamente illustrato, corredato dai testi sempre puntuali e illuminanti di Dario Fabbri, fra i massimi esperti di geopolitica in Italia.
[...]
Un libro che getta nuova luce sugli eventi che pensavamo di conoscere ma che forse non abbiamo mai approfondito con una chiave critica contemporanea: la Prima Guerra Mondiale, gli eventi che hanno portato alla Seconda, l’alba e il dipanarsi della Guerra Fredda e ancora il mondo unipolare e gli equilibri (o disequilibri) degli ultimi decenni. Ai testi di Fabbri fanno da contrappunto circa 70 carte che rendono i concetti ancora più intuitivi e immediati.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!