Dettaglio del documento
- Lo trovi in
- Scheda
- Commenti
- Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
-
06/03/2025La scuola, la società vista con gli occhi di chi viene nel nostro paese, e spesso non si sente così accolta. Gli occhi del diverso che ci guardano, e ci dicono delle loro vite passate, della voglia di sentirsi italiani, quanto noi che in questo paese ci nasciano e non veniamo su un barcone in cerca di un futuro migliore. Un saggio breve, ed emozionanteHai trovato utile questo commento?
SI NO | Segnala come inappropriato -
5 / 5 utenti hanno trovato utile questo commento03/01/2025
Un altro punto di vista
Si tratta di un libro che afferra subito l'attenzione e offre una visione profonda della realtà che stiamo vivendo ogni giorno. Spesso parliamo di società multietnica e integrata ma la mentalità dei bianchi (come me) è ancora quella dei "conquistatori", di chi detta le regole della convivenza. Ho imparato molto da questo libro, soprattutto ho imparato a vedere la realtà da un altro punto di vista.Hai trovato utile questo commento?SI NO | Segnala come inappropriato