Oltre a chi ne soffre, il disturbo alimentare coinvolge in prima persona i genitori - i quali, di fronte al problema del figlio, spesso non sanno come reagire - e, nel periodo scolastico, gli insegnanti. Questo libro è rivolto a tutti i genitori e gli insegnanti preoccupati dalle modalità alimentari del proprio figlio o alunno.
[...]
Esso fornisce utili ed efficaci consigli per l’individuazione precoce del disturbo e il successivo trattamento, distinguendo fra tutta la gamma delle patologie alimentari che colpiscono adolescenti e preadolescenti (sia maschi che femmine): anoressia, bulimia, alimentazione selettiva, alimentazione restrittiva, fobia alimentare, evitamento emotivo del cibo, iperalimentazione compulsiva.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!