biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

The Scarlet Plague : Premium Ebook

London, Jack

eBook FV Éditions 2020

epub protetto con DRM Adobe

Valuta questo titolo

The Scarlet Plague is a post-apocalyptic fiction novel written by Jack London and originally published in London Magazine in 1912. 



The story takes place in 2073, sixty years after an uncontrollable epidemic, the Red Death, has depopulated the planet.
  • Accedi
  • Scheda
  • Links
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 3 / 3 utenti hanno trovato utile questo commento
    19/10/2020
      

    La vera pandemia di cui dobbiamo preoccuparci è l'ignoranza

    La vera pandemia di cui dobbiamo preoccuparci è l'ignoranza che dilaga nel nostro mondo. Questo è quello che ci insegna London (chiarisco qualsiasi equivoco e specifico: non che la pandemia che viviamo oggi non sia un problema!) che, curiosamente, aveva forse previsto la pandemia del 1918 (il libro è stato scritto nel 1910). Con la scusa della pandemia, London racconta di un mondo in cui trionfano gli ignoranti, ovvero i nipoti del vecchio Granser, l'ultimo superstite della peste scarlatta. Ad ogni tentativo di quest'ultimo di insegnare loro qualcosa, rispondono con scarso interesse e derisione. La peste scarlatta mostra una triste verità: è la vittoria dell'ignoranza sulla cultura, dei giovani sui vecchi.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato