Dettaglio del documento
- Lo trovi in
- Scheda
- Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
-
2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento11/06/2020
Amate geografie dei libri
Fin da bambini ci affascinavano le illustrazioni dei libri, dalle copertine a quelle interne, delle versioni per l'infanzia dei classici ai disegni dei sussidiari. Questa corposa ed elegante antologia, formato atlante, ci porta ad Atlantide, Utopia, Narnia; descrive e raffigura la Terra di Mezzo del Signore degli Anelli, l'isola di Robinson Crusoe, la mappa del Malandrino di Harry Potter. Sorprendono le numerose testimonianze di illustratori librari raccolte nel 2019 dallo storico dell'arte Lewis-Jones. Apprendiamo come le "mappe" letterarie si scrivono, si creano e si leggono; che esistono quelle che gli scrittori amano e quelle che li fanno sognare. Perché "Lo scrittore è un esploratore. Ogni passo è un progresso su una nuova terra", scriveva Waldo Emerson nel 1870. Sontuoso progetto editoriale di nicchia.Hai trovato utile questo commento?SI NO | Segnala come inappropriato -
30/01/2020Un libro che racconta terre e mappe fantastiche e viaggi letterari! È un libro speciale, interessante e dalle illustrazioni bellissime e poetiche! Da leggere!Hai trovato utile questo commento?
SI NO | Segnala come inappropriato