biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Il problema dei tre corpi

Liu, Cixin

Fantascienza Arnoldo Mondadori editore 2017

Fa parte di
Valuta questo titolo

Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l'unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 2 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    01/08/2022   

    Un altro punto di vista sulla fantascienza. Il mix tra Rivoluzione Culturale, alieni, storia della scienza e fisica è originale e interessante. Lettura molto piacevole e di intrattenimento che però apre le porte a riflessioni sulla natura umana e stuzzica la voglia di saperne di più su alcune tematiche molto tecniche.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 6 / 6 utenti hanno trovato utile questo commento

    Lorenzo Musso

    Cambia il tuo avatar
    15/09/2019
      

    Must della fantascienza, consigliato con 9/10!

    Le idee nel libro sono molto interessanti e fanno riflettere, i riferimenti e quindi le conoscenze tecnico-scientifiche dell’autore in più campi sono di notevole profondità e accuratezza. I temi affrontati concedono al lettore molti momenti di sana riflessione, curiosità e svago. Molto consigliato (con un punteggio di 9 su 10) perché é un must della fantascienza moderna. Unica pecca (motivo del punteggio non perfetto) é la non perfetta caratterizzazione di alcuni personaggi, anche se é probabile che questa venga approfondita nei prossimi testi. Non vedo l’ora di leggere il secondo libro della serie: La materia del cosmo!
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato