biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Il delitto di Kolymbetra

Savatteri, Gaetano

Giallo Sellerio <casa editrice> 2018

Valuta questo titolo


Il giornalista (e detective per caso) Saverio Lamanna ha avuto l’incarico di scrivere per un giornale on-line alcuni articoli sui siti siciliani dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 1 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento

    Bruno Umana

    Cambia il tuo avatar
    16/09/2021
      

    *Sicilia...di più, continente sconosciuto*

    Secondo libro dell'autore che leggo, sono piuttosto spiazzato dalla cultura" greco antica" che recita forse troppo spesso, lasciandomi un senso di ignoranza. Il giallo è gradevole e la semplicità con cui si risolve è disarmante.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 1 / 1 utenti hanno trovato utile questo commento
    28/10/2020
      

    Se volete un libro da leggere in relax questo vi piacerà. Se cercate un giallo corposo, questo non è un Jeffery Deaver o un Donato Carrisi. Però è semplice da leggere e induce un sorriso. A me è piaciuto.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 4 / 4 utenti hanno trovato utile questo commento

    Stefania Palombi

    08/11/2019   

    Delizioso

    Un giallo scorrevole e piacevole, condito dalla simpatia di Piccionello e l arguzia del giornalista Lamanna. Ovviamente il tutto ambientato in Sicilia e questa volta nella bellissima valle dei templi di Agrigento, che invita al romanticismo anche il ...duro Lamanna.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 5 / 5 utenti hanno trovato utile questo commento

    Roberto Falconi

    29/03/2019   

    Non mi ha colpito

    L'ho letto, ma il genere non mi è piaciuto. Non tanto l'ennesimo giallo, quanto il personaggio principale e quel suo voler dimostrare di sapere tutto. Logicamente un giudizio è una cosa personale, questo personaggio e la sua serie, possono piacere ad altre persone. Cerco di ampliare gli autori, ma alla fine stringendo, è inevitabile, averne dei preferiti. L'immaginazione mi ha regalato un viaggio in Sicilia e questo scenario è ciò che più mi ha affascinato in questo libro. Fresco alla lettura come un bianco siciliano, gradevole, simpatico, manca (ripeto almeno per me che non sono nessuno), un qualche cosa che colpisca.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato