biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola

Giordano, Raphaëlle

narrativa Garzanti <casa editrice> 2017

Valuta questo titolo

Ci sono giornate in cui tutto va storto. È così per Camille, che sotto un incredibile diluvio si trova con l'auto in panne e senza la possibilità di chiamare nessuno. Eppure, quel giorno cambierà il suo destino per sempre. L'uomo che le offre il suo aiuto si chiama Claude e si presenta come un ambasciatore della felicità, capace di dare una svolta alla vita delle persone. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 17/01/2024   

    Le abitudini

    Un libro scorrevole e divertente che svela come le cattive abitudini, i pensieri negativi e la poca autostima, si possono rivelare causa di malessere sempre più profondo. L’abitudine, dare tutto per scontato, non vedere il domani come possibilmente pieno di sorprese e appagante, ingrigisce il cuore e spegne l’entusiasmo. Le piccole vittorie, le rivincite, combattere il rancore, ascoltare gli altri, ma soprattutto se stessi, contribuisce a migliorare la propria esistenza e quella di chi ci circonda. L’opportunità che la vita ci offre è enorme e non vale la pena sprecarla. Forse più facile a scriversi che a farsi… L’incontro tra Camille e Claude è casuale, Camille trova una guida, a volte un po’ stravagante, ma attenta e presente. Viene incentivata a perseguire degli obiettivi a raggiungere i suoi sogni nel cassetto, a riprendersi la propria vita pur senza trascurare la famiglia ed anzi ravvivando i rapporti sia internamente sia nell’ambiente di lavoro. E passo dopo passo questi traguardi la rendono consapevole delle proprie potenzialità. Da leggere fino alla fine e corredato di un breve vademecum.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 1 / 2 utenti hanno trovato utile questo commento
    22/05/2019
      

    Romanzetto superficiale, banale, scritto male e tradotto peggio. Assolutamente non consigliato.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato