Un giardino 'felice' asseconda i tempi e le esigenze della natura, e racconta tante storie di cui il giardiniere è scrittore e custode.
[...]
Dietro la disposizione di ogni albero, di ogni rosa, di ogni filo d'erba è posta, nascosta, una visione del mondo, un ideale ordine delle cose, la capacità di un microuniverso, in perfetto equilibrio e composto da tante forme di vita che necessitano di cure, attenzioni e che custodiscono grandi segreti. L'A. si fa "giardiniere" per eccellenza nei nostri confronti, ci accompagna in un'ideale passeggiata tra colori e profumi di un giardino che rispetta il ritmo delle stagioni: ci mostra la magia del bianco discreto e primaverile di un filadelfo e quella del giallo dorato di un narciso, che fiorisce tra la neve di gennaio, ci ricorda quale sapore ha l'albicocca quando è matura al punto giusto e quanto è piú dolce la fragolina di bosco. Svela, infine, con ironica vivacità ed eleganza, alcuni dei suoi trucchi, dal poter avere rose brillanti tutto l'anno scegliendole e trattandole bene al come mantenere un orto sempre ricco assecondando il lento e naturale succedersi del tempo e delle stagioni.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!