Una donna è stata uccisa al Lido Kaiaris, il più antico e prestigioso di Cagliari. Si chiamava Giulia Hermosa di Torreblanca, ed era la secondogenita di un'importante famiglia del capoluogo.
[...]
A coordinare le indagini, con il procuratore Agus, è il capitano dei carabinieri Martino Crissanti, quarantacinquenne, fidanzato con Anna Sofia, guidatore di Vespa, scettico laureato in antropologia culturale, affittuario di un bilocale con terrazzo nel quartiere medievale di Castello, alto sulla città e gli stagni. È proprio Cagliari, città capoluogo, città del governo dell'isola, da sempre cuore della Sardegna eppure da tutti sentita così poco sarda, così europea e postmoderna, è proprio Cagliari a farsi teatro delle indagini del capitano Crissanti. Tra feste di aspiranti artisti e interrogatori a giovani scrittori etnici e attempate scrittrici sognanti, direttori di banca e ragazzi malvissuti di paese, l'indagine sarà, come sempre è qualunque indagine, un viaggio nell'anima vera (e nella cattiva coscienza) della città e di chi la abita.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!