Secondo volume con cui continuiamo a presentare i rivoluzionari adattamenti dei drammi di William Shakespeare realizzati da Raoul Traverso (in arte “Sigma”) e disegnati in maniera magistrale da Gianni De Luca, che raggiunge uno dei punti più alti della sua arte.
[...]
Nella tragica e sfortunata vicenda dei giovani amanti di Verona Romeo e Giulietta, De Luca raggiunge il suo apice nella scomposizione della tavola e nella rappresentazione della scenografia teatrale, che diventa un tutt’uno con la doppia tavola a fumetti. Età di lettura: da 10 anni.Il romanticismo delle scene tra i due giovani, il vigore delle scene d’azione e dei duelli, il dettaglio delle ambientazioni e degli scenari: tutto è costruito per riprodurre su carta il senso di grandiosità che il teatro è in grado di mettere in scena, ed è tutto talmente vivo che, leggendo, sembra davvero di vedere scorrere davanti ai propri occhi gli attori tutti presi dalla loro interpretazione.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!