La terza edizione del dizionario realizzato in collaborazione con la prestigiosa Oxford University Press aggiunge ai ricchi contenuti precedenti un ampio aggiornamento lessicale e una grafica a due colori di grande evidenza. Tutti i lemmi inglesi, compresi i composti, sono dotati di trascrizione fonetica e di indicazione degli accenti.
[...]
Presenta la marcatura del vocabolario di base dell'inglese ricalibrata in due fasce: 2500 parole fondamentali per lo studio più altre 5000 importanti per l'apprendimento avanzato. Riconferma la ricchezza di esempi inglesi autentici, provenienti da un vasto "corpus" allestito dalla casa editrice britannica, che rispecchiano fedelmente la realtà della lingua di oggi. A un eccezionale apparato di note grammaticali e lessicali affianca 120 note di civiltà sulla Gran Bretagna e gli Stati Uniti, dedicate a molteplici aspetti della società e delle istituzioni rispettive. L'ampia Guida alla comunicazione alla fine del volume offre un ricco repertorio di lettere in inglese, private, formali e commerciali, modelli di curriculum, annunci economici, e-mail e fraseologia per le conversazioni telefoniche.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!