biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Il deserto rosso

DVD Medusa Video 2004

DVD Video

Valuta questo titolo

Nella zona industriale di Ravenna, una giovane signora nevrotica, vive con il marito, ingegnere chimico umanamente molto freddo, e con il giovanissimo figlio. Attratta da un amico del marito ha con lui una deludente esperienza sentimentale.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • Romano Siciliani

    Cambia il tuo avatar
    08/02/2022
      

    Celeste e Verde

    Primo film a colori di Antonioni, affidato alla luce di Carlo Di Palma, inizia là dove il regista ci aveva lasciato ne " Il Grido". All'esterno di una fabbrica in sciopero, con la Polizia e le grida dei sindacalisti. Ma è la natura che circonda il luogo e la natura umana che emerge dai protagonisti che hanno subito una mutazione. E' morta la società agricola con il grido di Alida Valli, è sorta la società industriale con le ciminiere che vomitano fiamme verso il cielo. E il colore ci trasmette la povera essenza della realtà e dei suoi oggetti, solo forma, in cui la donna e l'uomo vagano come automi.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 24/11/2019
      

    La freddezza

    Film bello e difficile, così come lo è l'ambientazione in una Ravenna insolita qual'è la zona industriale, e la storia personale della protagonista. Emerge la difficoltà di adattarsi ai mutamenti della realtà che ci circonda.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato