Dettaglio del documento
- Lo trovi in
- Scheda
- Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
-
04/04/2025
Avventure in Egitto per Stefanos
Questo romanzo, che fa sempre parte della serie "Aristotele detective" lascia gran parte dello spazio al suo ex discepolo Stefanos, alle prese con la carestia in patria e con l'onore (e l'onere) di provvedere all'acquisto di grano in Egitto. Come al solito, ambientazione molto curata, vicenda movimentata, e apparizione finale di Aristotele a sbrogliare la matassa. Nonostante sia piuttosto lungo la narrazione procede scorrevole e si legge volentieri.Hai trovato utile questo commento?SI NO | Segnala come inappropriato -
16/03/2019Mi è sempre piaciuta Margaret Doody per il rigore “filologico” delle sue storie, virtù rara nel vasto panorama dei romanzi di ambientazione storica. Ma, in questo caso, si è lasciata prendere la mano: la vicenda si regge solo grazie a continui colpi di scena, personaggi che appaiono all’improvviso a salvare una situazione altrimenti inestricabile. Insomma un deus ex machina sempre in azioneHai trovato utile questo commento?
SI NO | Segnala come inappropriato