Cadice, 1811. La Spagna combatte per la sua indipendenza contro le truppe di Napoleone, mentre le Americhe combattono per la loro, contro la Spagna. Ma nella città più aperta d'Europa, punto di incontro dei tre continenti, si svolge una battaglia di altra natura. Da settimane compaiono cadaveri di giovani donne scarnificate a colpi di frusta.
[...]
E c'è un'altra circostanza che puntualmente si ripete. Ogni volta, prima del ritrovamento di un nuovo cadavere, è caduta una bomba francese. Con il passare del tempo, la città e i suoi dintorni diventano una sorta di mappa sulla quale si gioca una partita tesa e sinistra. Ca-dice diventa così una complessa scacchiera, dove la mano di un giocatore occulto - un assassino spietato, il caso, le parabole dei proiettili, la direzione dei venti o, forse, il calcolo delle probabilità - muove i pezzi che segnano e intrecciano i destini dei protagonisti.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Chi ha letto questo ha letto anche...
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!