Raccolta delle lettere scritte da Karen Blixen ai propri familiari, in particolare alla madre e al fratello, nel periodo che va dal 1914, anno in cui giunse in Kenya per intraprendere un’attività imprenditoriale, fino al 1931, quando lasciò definitivamente l’Africa dopo il fallimento del suo progetto.
[...]
Il contento intimo e personale fanno emergere il lavoro che l’Autrice fece su se stessa, sugli affetti, sul suo lavoro e sulle malattie che la colpirono in quegli anni, ma anche l’attaccamento che la Blixen provava per la terra nella quale viveva. Emergono dalle lettere la rabbia con la quale riflette sul comportamento dell’”uomo bianco” che, in nome di una presunta superiorità culturale, stava estinguendo le tradizioni delle popolazioni locali con l’appropriazione delle loro terre.
Lo trovi in
Scheda
Links
Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!