Negli ultimi anni abbiamo assistito a una grande diffusione della pet therapy. Si sono moltiplicate le pubblicazioni, i seminari, i convegni, le ricerche scientifiche e le tesi di laurea sull'argomento. Nonostante ciò, nell'immaginario collettivo il termine non è ancora chiaro nel suo reale significato e nel valore che rappresenta.
[...]
Molto spesso i non addetti ai lavori credono che i racconti sui benefici conseguiti da una corretta interazione con gli animali appartengano all'aneddotica o siano dettati dall'emotività; altri non hanno ben chiaro chi sia il reale fruitore della terapia, se l'uomo o l'animale; gli stessi ambienti medici mostrano sovente una certa ritrosia nell'affrontare la tematica e nel proporre ai loro pazienti questo approccio curativo. Rifacendosi alla cultura e alle radici storiche dell'animale da compagnia, questo libro fa il punto sulla situazione, proponendo gli elementi per un corretto inquadramento disciplinare e offrendo al lettore una nutrita serie di esperienze terapeutiche.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!