Romanzo basato sulle vicende realmente accadute ad un omosessuale durante il regime nazista. Il protagonista del romanzo non è l'autore, che in questo caso si è limitato a riportare ciò che gli è stato raccontato da uno dei pochissimi sopravvissuti, ai quali nei campi di concentramento veniva assegnato il triangolo rosa, che indicava per loro maggiori torture da parte delle SS.
[...]
Infatti in Germania l'omosessualità era considerata alla stregua di un crimine. Scritto negli anni '70 quando l'omosessualità era considerata ancora un tema tabù, è una testimonianza delle atrocità che il governo nazista metteva in atto per sterminare omosessuali, ebrei e altre minoranze. Contiene l'appendice "In difesa della razza" di Giovanni dall'Orto. (A5)
Lo trovi in
Scheda
Links
Commenti
Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!