Umberto Guidoni è uno dei pochissimi italiani ad aver viaggiato nello spazio. In questo libro racconta le sue esperienze ed emozioni, accanto al percorso di studi in astrofisica e al severo addestramento seguito per realizzare un sogno impossibile.
[...]
Guidoni descrive la vita quotidiana all'interno dello shuttle e della stazione spaziale, dal distacco dalla Terra alla visione del nostro pianeta dall'oblò della navicella; la sensazione di leggerezza in orbita e di pesantezza al rientro; gii esperimenti e le prove scientifiche che ha potuto effettuare in assenza di gravità.Cominciata mezzo secolo fa, l'avventura umana nello spazio è oggi una grande industria. Dal primo volo di Gagarin si sono aperte nuove prospettive e inventate preziose tecnologie. Quando si tornerà sulla Luna? E quando il primo uomo metterà piede su Marte? Nell'impossibilità di fare previsioni ragionevoli, sta nascendo in questi anni il turismo spaziale.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!
07/06/2019
sebbene catalogato come "letteratura per ragazzi" apre "la mente" allo spazio e all'importanza della sua esplorazione