Questa nuova edizione del Codice della strada viene data alle stampe a seguito dell'emanazione del d.m. 22-12-2004 che, come accade ogni due anni, importa un aumento delle sanzioni amministrative pecuniarie così come previsto dall'art. 195, c. 3, del Codice della strada.
[...]
In particolare quest'anno la Finanziaria 2005 ha determinato un arrotondamento per difetto dei centesimi eventualmente risultanti dall'aumento del 4% previsto dal d.m. cit. Di notevole rilevanza è anche la dichiarazione di illegittimità costituzionale dell'articolo 126bis con la quale la Corte con sentenza n. 27/2005 ha escluso la possibilità della decurtazione dei punti nei confronti del proprietario del veicolo a cui viene notificato il verbale, quando non è identificato il conducente.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!