Cinquant'anni fa, esattamente l'8 maggio 1945, quello che restava di Berlino cadeva nelle mani dell'Armata Rossa. Nella battaglia conclusiva della Seconda guerra mondiale morirono più di 300.000 soldati sovietici, decine di migliaia di civili e inoltre migliaia di fanatici nazisti in una disperata e inutile difesa.
[...]
Gli autori hanno ricostruito questa straordinaria vicenda militare e umana, servendosi ampiamente delle testimonianze dei protagonisti e della gente comune, facendo rivivere nelle sue tappe fondamentali anche la storia della città.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!