Terme & acque minerali del Lazio : note, meno note, sconosciute : guida agli stabilimenti di cura e benessere, alle piscine e ai bagni termali. Alla scoperta delle fonti e sorgenti minerali del Lazio con indicazioni sui percorsi trekking
Una guida per intraprendere un viaggio alla scoperta delle sorgenti e delle acque salutari del Lazio: non solo quelle delle terme più famose, anche le piscine naturali di acqua calda, le fonti curative più nascoste, le sorgenti minori e meno conosciute. Ogni angolo di territorio ha le sue acque e per ciascuna sono illustrate le proprietà, l'uso e i percorsi per raggiungerle.
[...]
Una ricerca volta a far conoscere ancora più a fondo gli ambienti naturali della regione, come pure gli aspetti ludici delle terme e la piacevolezza dei loro trattamenti.
Erio Rosetti e Luca Valenti, appassionati naturalisti e guide trekking, con l'hobby di girovagare e curiosare, hanno già pubblicato per Le Lettere: Terme e sorgenti di Toscana (1997-2001-2003), Terme e acque segrete dell'Emilia Romagna (2002), L'Altra Toscana. Guida ai luoghi d'arte e natura poco conosciuti (2003), Il Camminabambino (2005).
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!