Storia delle sorelle Tatiana e Andra Bucci, rispettivamente di sei e quattro anni al momento del loro internamento a Auschwitz nel marzo 1944, che riuscirono miracolosamente a scampare allo sterminio nazista.
[...]
Con lo stile del reportage narrativo, Titti Marrone racconta l'odissea vissuta da queste due piccole superstiti e ricostruisce la storia del loro cugino, Sergio De Simone di sei anni, che insieme ad altri diciannove bambini ebrei non farà mai più ritorno a casa. Questi bambini, trasformati in cavie da laboratorio da un sedicente medico nazista, infatti, vennero assassinati nei sotterranei di una scuola di Amburgo, nella notte tra il 20 e il 21 aprile 1945, poiché divenuti testimoni troppo compromettenti. (A5)
Lo trovi in
Scheda
Links
Commenti
Forse ti può interessare
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra. Non sei ancora un nostro iscritto?REGISTRATI ON-LINE!!