biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Un segno invisibile e mio

Bender, Aimee

Minimum fax 2002

Valuta questo titolo

Mona, vent'anni, insegna matematica alle elementari, ha come portafortuna un'ascia affilata e rifugge dalle storie d'amore mangiucchiando sapone; il signor Jones, il suo vicino di casa, porta ogni giorno il proprio umore appeso al collo sotto forma di un numeretto di cera; Lisa, la sua alunna preferita, è affascinata dai tubi delle flebo e dall'ospedale dipinto di blu; il signor Grey, suo padre, è un ex atleta il cui destino potrebbe essere segnato dal numero del pettorale da maratoneta. Tenero, visionario, commovente, venato di tristezza ma colorato di surrealtà, il primo romanzo di Aimee Bender è una favola per adulti per il nuovo millennio.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 06/01/2020
      

    Sorprendente

    Ho letto prima "L'inconfondibile tristezza della torta al limone", che ho amato molto. Pensavo quindi di essere preparata e vaccinata a questo, ma le sorprese non sono mancate. Questa scrittrice di Los Angeles ha uno stile e un'immaginazione unici, sa raccontare il disagio e la diversità con grazia, umorismo, tenerezza. Consigliatissimo.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato