Maxxi. Museo nazionale delle arti del XXI secolo Dove si trova?
00196
Via Guido Reni 4A
06 3201954
info@fondazionemaxxi.it
Il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo è la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea. Sede del MAXXI è la grande opera architettonica, dalle forme innovative e spettacolari, progettata da Zaha Hadid nel quartiere Flaminio di Roma. La programmazione delle attività – mostre, workshop, convegni, laboratori, spettacoli, proiezioni, progetti formativi – rispecchia la vocazione del MAXXI ad essere non solo luogo di conservazione ed esposizione del patrimonio ma anche, e soprattutto, un laboratorio di sperimentazione e innovazione culturale, di studio, ricerca e produzione di contenuti estetici del nostro tempo.
Riduzione a € 9,00 per gli ingressi al museo dal martedì alla domenica, presentando la bibliocard alla cassa . Riduzione del 10% sul prezzo di acquisto della card My Maxxi Individual (€ 50 tessera individuale per adulti) presentando la bibliocard alla cassa e compilando il modulo di registrazione nuovo utente.
Dal martedì al venerdì 11-19; sabato 11-22; domenica 11-19. La biglietteria chiude un'ora prima
Chiusure tutti i lunedì, 1 maggio, 25 dicembre.
Metro A fermata Flaminio e tram n. 2 fermata Apollodoro; bus n. 53 (fermata De Coubertin/Palazzetto dello sport), 168 (fermata MAXXI – Reni/Flaminia), 280 (capolinea Mancini), 910 (fermata Flaminia/Reni)