biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

23

settembre

Zoom sur un livre: Flaubert, c'est nous !

Zoom sur un livre: Flaubert, c'est nous !

23 settembre 2021

Incontro online sulla piattaforma Zoom Institut francais Centre Saint-Louis

Un invito alla lettura: scoprire un autore francofono, viaggiare nella letteratura, condividere emozioni, sviluppare il pensiero critico, arricchire le sue conoscenze sono tutti buoni motivi per incontrarsi e parlare francese!

I partecipanti potranno parlare liberamente di un libro legato alla tematica: Flaubert, c’est nous !Avrete la possibilità di leggere un brano corto a vostra scelta.
 
Evento organizzato nell’ambito dei «Le jeudi, c’est gratuit !»
Quando? Giovedì 23/09 dalle 18.30 alle 20

2021 è l’anno del bicentenario della nascita di Gustave Flaubert. La sua vita in Normandia, il suo legame a questa regione in particolare come luogo di creatività, la sua notorietà internazionale e la traduzione delle sue opere in tutte le lingue fanno dello scrittore un artista fuori norma.
L’incontro gratuito è online sulla piattaforma Zoom. Nessun livello di francese è richiesto e non è necessario essere iscritto presso la mediateca dell’Istituto.
Iscriviti qui
 
Attività per bambini 
 
Sens dessus dessous : in mediateca, ogni sabato mattina alle 11.30 letture in francese proposte dalla mediateca per il giovane pubblico dai 3 agli 8 anni. Storie animate e in interazione con i bambini per scoprire i nostri libri più strambi. In seguito, possibile attività sul posto con coloriage, puzzle…

https://www.ifcsl.com/centre-saint-louis/sens-dessus-dessous#/