biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

27

febbraio

Zanna bianca

Zanna bianca

27 febbraio 2020 ore 17:00

Incontro a contenuto cinematografico

Zanna Bianca di Alexandre Espigares, 2018

Un lupacchiotto vive libero nelle foreste, meravigliose e pericolose, dello Yukon. Entrerà preso in contatto con il mondo degli uomini. Un mondo tanto amabile, nelle persone di Castoro Grigio e la sua tribù, quanto detestabile, nella persona di Smith che lo vuole trasformare in un cane da combattimento. Nella versione italiana la voce narrante è di Toni Servillo, che legge il testo originale di Jack London, facendone apprezzare tutta la raffinatezza letteraria.

Pubblicato per la prima volta a puntate nel 1906, White Fang dello scrittore americano Jack London è considerato un classico della letteratura. E' un avventuroso racconto di formazione e un’intramontabile riflessione sulla nobiltà e crudeltà della natura animale e umana. Il romanzo è stato tradotto in moltissime lingue ed ha avuto numerose trasposizioni cinematografiche.

Consigliata la visione dai 10 anni.

Fa parte di

C’era una volta… un libro