biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

28

ottobre

What's New?

giovedì

22

ottobre

mercoledì

28

ottobre

What's New?

22 - 28 ottobre 2020

Il consiglio del giovedì

Cari lettori, buongiorno! Il consiglio di lettura di questa settimana, scelto tra le novità editoriali della Biblioteca, è So che ci rivedremo presto di Kristin  Harmel, edito da Garzanti nel 2019.

Margaret è venuta a mancare da poco quando Emily riceve un quadro che la raffigura quando era giovane. Il quadro è accompagnato da un biglietto senza firma “Ho letto il suo articolo e ci tengo a dirle che lei si sbaglia” recita l’elegante corsivo “Suo nonno non ha mai smesso di amarla. Margaret è stato l’amore della sua vita”. È arrivato il tempo per Emily di ricostruire le proprie origini: in un viaggio che dall’America la porterà a Monaco, Emily verrà a conoscenza di un amore ostacolato dalla Storia, di sofferenze ma anche di coraggio e nel frattempo ritroverà se stessa.

Kristin Harmel è nata a Boston e risiede in Florida. Appassionata di scrittura da sempre, dopo la laurea in letteratura è diventata autrice di reportage per «People». È autrice di bestseller tradotti in numerose lingue e venduti in tutto il mondo.

Vi ricordiamo che la nostra Biblioteca ha riaperto al pubblico dal lunedì al venerdì per i servizi di prestito, prestito interbibliotecario e restituzione, su prenotazione.

Buona lettura e a giovedì prossimo!

Fa parte di

Appuntamenti digitali oltre il Maggio dei Libri