biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

17

luglio

What's New? Le novità 2020

domenica

4

luglio

sabato

17

luglio

What's New? Le novità 2020

4 - 17 luglio 2021

Consigli di lettura

Buongiorno lettori! Eccoci con l’appuntamento settimanale "What’s New?" in cui conosceremo "Il mare senza stelle" di Erin Morgenstern - Fazi 2020.

Zachary Ezra Rawlins è uno studente del Vermont che un giorno trova un libro misterioso nascosto fra gli scaffali della biblioteca universitaria: fra quelle pagine è custodito un episodio della sua infanzia. È soltanto il primo di una lunga catena di enigmi. Una serie di indizi disseminati lungo il suo cammino – un’ape, una chiave, una spada – lo conduce a una festa in maschera a New York, poi in un club segreto e infine in un’antica libreria sotterranea. Là sotto trova ben più di un nascondiglio per i libri. Insieme a Mirabel, un’impetuosa pittrice dai capelli rosa, e Dorian, un ragazzo attraente e raffinato, Zachary compie un viaggio in un mondo magico, attraverso miti, favole e leggende, alla ricerca della verità sul misterioso libro. Con uno stile suggestivo, poetico e ammaliante, Erin Morgenstern celebra, nel modo più alto, l’amore per i libri, ma soprattutto per le storie. Ne "Il mare senza stelle" mito e realtà si fondono, si cercano, si accavallano, creando degli scenari per i quali poco importano i nomi dei personaggi, ciò che conta è la loro continua tensione emotiva, le strade che decidono di intraprendere, il luogo… o la persona, che vogliono raggiungere. Un fantasy emozionante!

Erin Morgenstern è un'artista multimediale americana e autrice di due romanzi fantasy. "The Night Circus" è stato pubblicato in più di una dozzina di lingue entro il 2013 e ha vinto l'annuale Locus Award come miglior romanzo d'esordio.

Fa parte di

What's new? Le novità in Biblioteca