biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

7

aprile

What's new? Le novità 2020

giovedì

1

aprile

mercoledì

7

aprile

What's new? Le novità 2020

1 - 7 aprile 2021

Consigli di lettura

Cari lettori, la novità di questa settimana è:

Le esotiche scorribande degli storici curiosi di Jodi Taylor - Corbaccio, 2020

Si tratta del secondo libro della saga della scrittrice americana e fa seguito a Le esotiche scorribande degli storici curiosi che vi abbiamo proposto nella rubrica dedicata ai libri di viaggio di mercoledì 31 marzo. La protagonista è sempre Madeleine Maxwell, Max per gli amici, laureata in storia, che lavora per Istituto di ricerche storiche Saint Mary e, insieme ai suoi bizzarri colleghi, viene catapultata da un’epoca a un’altra senza troppe garanzie di far ritorno nel presente. Ad un anno di distanza dalla prima avventura gli storici del St. Mary' devono affrontare una nuova missione, saranno infatti inviati nella Londra vittoriana per cercare Jack lo Squartatore, e se la vedranno veramente brutta quando sarà invece Jack lo Squartatore a trovare loro. Inseguita nelle strade nebbiose di Whitechapel, Max insieme alla sua amica Kal, rischia di fare davvero una brutta fine. Di nuovo. E non è che l’inizio: l’inizio di una corsa contro il tempo per salvare il St. Mary's da un nemico pericolosissimo che ne vuole l'annientamento. Un nemico disposto a distruggere la Storia stessa. Dai giardini pensili di Ninive all’isola Mauritius per evitare l’estinzione dei dodo, all’Inghilterra dei Tudor, dove scoprirà una tragedia inedita di Shakespeare con un finale sconvolgente, il gruppo di storici più sgangherati e divertenti della letteratura continuerà le sue scorribande nella Storia, fra scoperte incredibili.

Leggi le prime pagine

Jodi Taylor è ed è sempre stata una fanatica di Storia. Nata a Bristol e cresciuta a Gloucester (cose che entrambe le città negano risolutamente), ha trascorso molti anni con la testa altrove, con grande dispiacere della famiglia, dei professori e dei colleghi, finché ha deciso di concretizzare tutte le sue fantasie e ha finalmente preso in mano una penna. Non ha ancora idea di quel che farà da grande. Il suo romanzo d’esordio, La confraternita degli storici curiosi (Corbaccio, 2020), è un mix di storia, avventura, commedia, romance e tragedia. L'avventura prosegue nel secondo volume della saga, Le esotiche scorribande degli storici curiosi (Corbaccio, 2020).

Fa parte di

What's new? Le novità in Biblioteca