biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

27

settembre

Visita con noi!  Roma DiversaMente: i luoghi dell'incontro e dell'accoglienza

domenica

5

luglio

domenica

27

settembre

Visita con noi! Roma DiversaMente: i luoghi dell'incontro e dell'accoglienza

5 luglio - 27 settembre 2020

ITINERARI nella città alla scoperta dell'arte e dell'archeologia.

Visita con noi un'iniziativa gratuita  dedicata a Roma DiversaMente. I luoghi dell'incontro e dell'accoglienza. Un itinerario alla scoperta della città antica, moderna e contemporanea per scoprire le trasformazioni della storia attraverso piccoli segni e testimonianze monumentali nell'ambito dell'iniziativa Visita con noi! - Patrimonio in Comune.
Visita con noi è un percorso esemplificativo dall’Antichità ad oggi per approfondire la storia di Roma come presenza di alterità e luogo di incontro e accoglienza.
Una passeggiata per entrare in contatto con miti, testimonianze archeologiche e storico artistiche, complessi monumentali e luoghi di assistenza che, nella frammentarietà intrinseca di un tessuto urbano stratificato, parlano di presenze e contaminazioni culturali.
 
Visita con noi! è un'iniziativa gratuita prevista tutte le domeniche per scoprire e approfondire la conoscenza e sviluppare la partecipazione e la cura del nostro straordinario patrimonio culturale e ambientale nell'ambito di Patrimonio in Comune.
 


Biglietto d'ingresso:
gratuito

Prenotazione obbligatoria:

 
L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Fino a settembre, i numerosi appuntamenti di Visita con noi! offrono a tutti la possibilità di svolgere approfondimenti nei musei e percorsi in città, tornando a godere della bellezza del nostro patrimonio e dei luoghi della cultura.