biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

22

aprile

Visioni in Collina - Il Diritto di Contare

lunedì

15

aprile

lunedì

22

aprile

Visioni in Collina - Il Diritto di Contare

15 - 22 aprile 2024

Laboratorio

Visioni in Collina, laboratorio di approfondimento culturale sul linguaggio cinematografico curato da Antonello Morsillo, ad aprile si sofferma sui diritti civili. Nei prossimi incontri si cercherà di sottolineare le violazioni di diritti fondamentali che, ancor oggi, vengono commesse nei confronti di tantissime persone.

In Il diritto di contare diretto da Theodore Melfi è raccontata la storia vera di tre scienziate afroamericane che nell’America della segregazione razziale diedero il loro prezioso contributo alle missioni spaziali. La loro forza di volontà le farà superare numerosi ostacoli diventando essenziali in una struttura tanto complessa.

L’altro biopic, avvincente e audace, come il personaggio descritto è Harriet di Kasi Lemmons è la storia vera di Harriet Tubman che riuscì a liberare più di 300 schiavi.

 

  • 15 aprile  ore 17.30

IL DIRITTO DI CONTARE (2017)

di Theodore Melfi

 

  • 22 aprile  ore 17.30

HARRIET (2019)

              di Kasi Lemmons

 

La partecipazione è gratuita; i posti sono limitati, è richiesta la prenotazione al numero 0645460741 oppure tramite e-mail: collinadellapace@bibliotechediroma.it comunicando il proprio nome e numero di telefono. 

 

11/04/2024 Pao. Tin.