biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

7

aprile

Valerio e la scomparsa del signor Boatigre

Valerio e la scomparsa del signor Boatigre

7 aprile 2020 ore 12:00

Presentazione in diretta Facebook

"Il professor Boatigre è introvabile. Prima che lo rapissero stava studiando una razza molto particolare di pitone. E indovina? È sparito anche lui!"
Giovedì 9  aprile alle 18, in diretta sulla pagina facebook di Biblioteche di Roma,  Luca Poldemengo e suo figlio Valerio presentano, insieme a Silvia D'Onghia, Valerio e la scomparsa del professor Boatigre, Gallucci .
 
Una mattina non si trovano più cani, gatti, furetti, cavie, tartarughe… La maestra dice di stare tranquilli, che un’onda gravitazionale ha investito la Terra ma gli animali domestici torneranno. I ragazzi della quinta B sono invece convinti che siano stati rapiti. Come se non bastasse, pure il professor Boatigre è sparito. Bisogna subito fare qualcosa. Valerio si butta nelle indagini con l’aiuto di Carlotta e di un cannocchiale dai poteri straordinari. Insieme scopriranno la chiave del mistero. Ma i grandi saranno in grado di reggere la verità?