biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

24

luglio

Ute Lemper in Glamour and Rage Of America

Ute Lemper in Glamour and Rage Of America

24 luglio 2019

Festival I Concerti nel Parco Casa del Jazz Viale di Porta Ardeatina, 55

Glamour and Rage Of America in Prima a Roma, l’ultimo progetto della diva Ute Lemper, per la quarta volta ospite del Festival dai suoi esordi ad oggi.
Tra le canzoni dei film di Hollywood e dei palchi di Broadway e le ballate di Tom Waits e Bob Dylan, troviamo un universo di differenze sia nei fini che nel modo in cui esse riflettono la società americana. Il puro intrattenimento a confronto con l’espressione di una dura opposizione alla politica e al sistema. L’eroe a confronto con l’anti-eroe o, a volte, l’emarginato.
Nessuno ha dipinto questo sdegno verso il sistema più crudelmente e violentemente di Charles Bukowski. Come nessuno è riuscito a condensare l’apparente spensieratezza della high society americana meglio di Cole Porter. Nessuna voce ha incarnato la sofferenza, d’amore e non solo, meglio di quella inconfondibile e unica di Billy Holiday. E così via, repertori apparentemente lontani accomunati da tracce di straordinaria bellezza.

In “Glamour and Rage in America”, Ute Lemper si muove tra la celebrazione dell’intrattenimento e l’espressione della protesta e del disprezzo nell’America di ieri e di oggi, tra i suoi angeli e i suoi demoni.

Prima a Roma
Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 065816987 3398041777
info@iconcertinelaparco.it
www.iconcertinelparco.it