biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

27

aprile

UNESCO in città

lunedì

18

marzo

lunedì

13

maggio

UNESCO in città

18 marzo - 13 maggio 2024

Questionario online

I cittadini romani sanno di vivere in un sito dichiarato patrimonio dell’Umanità? Che percezione hanno dell’immenso valore storico e monumentale del luogo in cui quotidianamente vivono, lavorano o semplicemente si spostano?
Il Centro di Documentazione del Sito UNESCO di Roma della Sovrintendenza Capitolina promuove questo questionario per rilevare il grado di consapevolezza e di interesse verso il Sito, i suoi valori e le tematiche UNESCO legate al World Heritage.

È possibile compilare il questionario dal 18 marzo al 13 maggio 2024 cliccando sul seguente link: UNESCO in città.

 

Il questionario è rivolto ai cittadini maggiorenni residenti nell’intero territorio di Roma Capitale e a quanti, per motivi di studio o di lavoro, vivono il centro storico di Roma.
Ci interessa l’opinione di tutti e bastano solo pochi minuti per rispondere.

La partecipazione è facoltativa. Il questionario è anonimo e le risposte saranno trattate in modo aggregato ed esclusivamente a scopi statistici. I dati saranno conservati per il  tempo strettamente necessario alle finalità per cui sono stati raccolti.

Se lo desideri, a conclusione dell'indagine puoi lasciare un tuo contatto email per ricevere comunicazione del calendario degli incontri dedicati ad approfondire le caratteristiche del Sito UNESCO di Roma, che avranno luogo a partire da settembre prossimo. Gli appuntamenti saranno promossi anche attraverso i consueti canali di comunicazione della Sovrintendenza Capitolina e dell’Istituzione Biblioteche di Roma. Il conferimento dell'indirizzo email è facoltativo e in ogni caso non sarà oggetto di pubblicazione.

 

I risultati complessivi del questionario saranno analizzati e resi disponibili attraverso i siti web www.romasitounesco.it e www.sovraintendenzaroma.it, oltre che nel sito istituzionale di Roma Capitale.