biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

4

giugno

Una borsa di libri

sabato

1

ottobre

domenica

4

giugno

Una borsa di libri

1 ottobre 2022 - 4 giugno 2023

Prestito di libri per le classi

“Una borsa di libri” è un servizio di prestito classe rivolto ai nidi, alla scuola dell’infanzia e alle scuole primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2022-23.

Le classi partecipanti dovranno essere iscritte alle Biblioteche di Roma e i bambini e ragazzi che usufruiranno del prestito classe saranno invitati a iscriversi singolarmente attraverso il nostro portale. La selezione dei libri verrà fatta in base alle esigenze dell’insegnante di riferimento e all’età del gruppo classe. La borsa di libri potrà essere ritirata in biblioteca dal gruppo classe, al quale sarà fatta una breve presentazione della biblioteca, oppure direttamente dall'insegnante che provvederà a leggere o consegnare i libri ai propri studenti.

Alle classi dei nidi e della scuola dell’infanzia si consegnerà una “borsa di libri” contenente un massimo di 20 documenti che offrano poesie, filastrocche, storie illustrate, favole e fiabe capaci di arricchire l’attività didattica svolta in classe. 

Alle classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado si consegnerà una “borsa di libri” contenente un massimo di 30 documenti che potranno essere distribuiti in classe, uno per ogni studente; oppure una “borsa di libri”, di massimo 6 documenti, che contenga strumenti utili allo svolgimento della didattica.

Per questo anno scolastico il calendario degli incontri in biblioteca con le classi è al completo. Resta possibile per il singolo insegnante poter concordare un prestito una "borsa di libri" da presentare e utilizzare in classe.

Per ricevere informazioni sulle prossime programmazioni ed essere inseriti nella mailing list della biblioteca Nelson Mandela è sufficiente scrivere all'indirizzo nelsonmandela@bibliotechediroma.it.