martedì
31
maggio
lunedì
8
novembre
martedì
31
maggio
Una borsa di libri
Prestito classe
“Una borsa di libri” è un servizio di prestito classe rivolto alla scuola dell’infanzia e alle scuole primaria e secondaria di primo grado per l’anno accademico 2021-22.
Le classi partecipanti dovranno essere iscritte alle Biblioteche di Roma e i bambini e ragazzi che usufruiranno del prestito classe saranno invitati a iscriversi singolarmente attraverso il BiblioTu.
Alle classi della scuola dell’infanzia si consegnerà una “borsa di libri” contenente un massimo di 12 documenti che offrano poesie, filastrocche, storie illustrate, favole e fiabe capaci di arricchire l’attività didattica svolta in classe. La selezione dei libri verrà fatta in base alle esigenze dell’insegnante di riferimento e all’età del gruppo classe.
Alle classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado si consegnerà una “borsa di libri” contenente un massimo di 30 documenti che potranno essere distribuiti in classe, uno per ogni studente; oppure una “borsa di libri”, di massimo 6 documenti, che contenga strumenti utili allo svolgimento della didattica. La selezione dei libri verrà fatta in base alle esigenze dell’insegnante di riferimento e all’età del gruppo classe.
Per prenotare "Una borsa di libri" è necessario scrivere a nelsonmandela@bibliotechediroma.it.