biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

9

febbraio

Tutto questo mare tra di noi

Tutto questo mare tra di noi

9 febbraio 2023 ore 17:30

Presentazione del libro con l'autrice

Tutto questo mare tra di noi è un libro della scrittrice Beatrice Tauro pubblicato nel febbraio 2020 dal Gruppo Editoriale Cinquemarzo.

Un libro scorrevole, avvincente, ma che soprattutto fa riflettere. Una storia straordinaria che crea ponti su un mare che divide, abbattendo muri e bunker costruiti sulle coste per difenderci da disperati che forse credono nel nostro paese più di noi. Un paese che per alcuni uomini e donne provenienti da lontani luoghi di  devastazione e miseria rappresenta un sogno, una speranza, una terra dove far germogliare la libertà e la vita, ma che per noi è ormai motivo di disincanto; una giustificazione per abbandonarci a egoismi, paure, debolezze e non far destare le coscienze, riappropriandoci di valori e contenuti che potrebbero dissipare il nostro disorientamento esistenziale.

Note biografiche

Nata e cresciuta in un borgo nel cuore dell’Abruzzo, Beatrice Tauro a diciannove anni si trasferisce a Roma per frequentare l’università e qui si stabilisce per amore e lavoro. Appassionata di viaggi, lettura e scrittura, predilige la narrativa contemporanea e il confronto interculturale. Particolarmente appassionata di letteratura femminile, anche di culture e paesi diversi e distanti. Da ottobre 2015 cura il blog “Con altre parole” sul sito di ArabPress dove racconta il mondo arabo e islamico attraverso le parole degli scrittori occidentali. Dal 2017 ha iniziato una collaborazione con la rivista online “Oubliette Magazine” dove pubblica recensioni di libri di autrici appartenenti all’area mediorientale e africana. A novembre 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo “Madri a rendere” (Edizioni Cinquemarzo). Nel 2021 ha pubblicato "Palestina al habiba! Storia di una cooperante in Terra Santa". Da diversi anni svolge attività di volontariato presso il Centro Astalli di Roma dove insegna italiano alle donne rifugiate.

Dialoga con l'autrice Valentina Braido del Circolo di Lettura Raffaello.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.