biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

26

novembre

TUTTI NON CI SONO

TUTTI NON CI SONO

26 novembre 2022 ore 11:00

Presentazione libro

Dario D'Ambrosi, uno dei maggiori artisti del teatro d’avanguardia italiano e fondatore del Teatro Patologico di Roma, presenta la sua autobiografia " Tutti non ci sono", Le Commari Edizioni, 2022.

Dialogano con l'autore: Angela Buonocore, responsabile attività culturali e comunicazione biblioteca, ed alcuni operatori di Capodarco Formazione Impresa Sociale.
 
Accoglienza a cura di un gruppo di ragazzi e ragazze del Comitato Disabilità Municipio X, che ci condurranno, con la loro spontaneità, attraverso mondi che in ogni incontro sono diversi e preziosi, perchè sinceri e unici. Una piccola dimostrazione del lavoro che hanno svolto allo scopo di donarci un sorriso e ricordarci che niente è impossibile, basta saperlo sognare.
 
In chiusura, "Empty", testimonianza artistica a cura di Daria di Bernardo di LABirinti APS: ispirata al quadro di Hopper 'Automat', sul confine tra dentro e fuori, tra ordinarietà e follia, che svela la fragilità e il paradosso della realtà.
 
Nel corso dell'evento sarà inaugurata anche la mostra fotografica Il Male dell’Essere di Daniela M.R. Taliana, con l’attrice Cristiana Stazzonelli e la partecipazione del dott. Alessandro Lubrano. L'esposizione sarà visitabile fino al 17 dicembre.
 
Per partecipare, scrivere a sandronofri@bibliotechediroma.it 
 
Iniziativa realizzata in collaborazione con Le Commari Edizioni, Comitato Disabilità Municipio X, Capodarco Formazione Impresa Sociale e LABirinti APS