biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

1

dicembre

Trotterellando su Bibliotu-MeteoHeroes-

giovedì

11

giugno

martedì

1

dicembre

Trotterellando su Bibliotu-MeteoHeroes-

11 giugno - 1 dicembre 2020

Notizie, curiosità e suggerimenti dal mondo di Bibliotu

Questa settimana abbiamo selezionato un’app davvero istruttiva e divertente sul sito Mamamò, accessibile da Bibliotu (HOME PAGE>NAVIGA CON NOI), portale dedicato all’educazione digitale di bambini, ragazzi e adulti.
In particolare il Centro Epson Meteo, avvalendosi della collaborazione di diversi Partner specializzati, ha ideato un’applicazione mobile con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani alle tematiche legate all’ambiente e ai cambiamenti climatici. E' così nata l'App MeteoHeroes i cui protagonisti sono sei piccoli supereroi, posti sotto la guida del CEM, la cui centrale operativa si trova nel cuore del Gran Sasso, capaci di evocare fenomeni atmosferici ed intervenire sulla natura per evitare disastri ambientali. Fulmen, Nix, Nubes, Pluvia, Thermo e Ventum saranno i protagonisti di tante avventure in cui metteranno alla prova le proprie capacità, scoprendo l’importanza dell’amicizia e del lavoro in squadra. Inoltre l’aspetto grafico del progetto appare curato, moderno, sicuramente accattivante per i più piccoli, che saranno così in grado di immedesimarsi nelle dinamiche della storia.

Ricordiamo che l’App MeteoHeroes è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play. Buon divertimento!

Fa parte di

Trotterellando su Bibliotu