biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

1

dicembre

Trotterellando su Bibliotu - Se leggi colori la tua vita-

giovedì

23

luglio

martedì

1

dicembre

Trotterellando su Bibliotu - Se leggi colori la tua vita-

23 luglio - 1 dicembre 2020

Notizie, curiosità e suggerimenti dal mondo di Bibliotu

Questa settimana vi proponiamo la lettura di una risorsa Open disponibile sulla piattaforma MLOL. Per scaricarla, è sufficiente entrare con le proprie credenziali all’interno di Bibliotu, quindi cliccare su Edicola>Risorse Open e digitare il titolo Se leggi colori la tua vita.

L’albo raccoglie i tre fumetti realizzati sui soggetti vincitori dell’omonimo concorso, ad opera dei ragazzi e delle ragazze del biennio delle scuole superiori di secondo grado della Toscana. Tre storie originali per stimolare le giovani generazioni, attraverso la creatività, ad una riflessione sul valore della lettura per la crescita sociale ed individuale di ogni persona. Un progetto nell’ambito del “Patto regionale per la lettura” promosso dalla Regione Toscana, in collaborazione con Salone Internazionale del Libro di Torino e Lucca Comics & Games.

Fa parte di

Trotterellando su Bibliotu